Avola: in vista dell’arrivo della Befana in piazza Umberto I ritornano Laura Carusino e Oreste Castagna de L’Albero Azzurro!

Avola, 4 gennaio 2017 – Anche quest’anno in Piazza Umberto I arriverà la Befana.

Nell’attesa dell’evento tanto amato dai bambini, oggi pomeriggio si terrà uno spettacolo con Laura Carusino e Oreste Castagna, volti noti al pubblico. I due simpaticissimi conduttori dell’Albero Azzurro, storico programma RAI dedicato ai più piccoli, faranno quindi di nuovo visita alla nostra città per l’ultimo tassello del progetto “Equilibri, tutti siamo diversi”, un Festival volto a promuovere l’abbattimento delle barriere architettoniche, fisiche e mentali.

Il Festival Equilibri ha visto la partecipazione di famosi artisti del panorama nazionale: Baustelle, Marlene Kuntz, Luca Madonia, Mario Venuti e, appunto, i conduttori dell’Albero Azzurro. Era, però, previsto insieme a loro un ultimo spettacolo che non si è più potuto realizzare. Quale migliore occasione della Befana per poter di nuovo incontrare questi simpatici amici?! Altro appuntamento dunque con Carusino e Castagna per la gioia di tutti i bambini questo pomeriggio in Piazza Umberto I ad Avola!

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: