AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola: Vertice in Prefettura per intensificare i controlli a seguito dei recenti furti avvenuti in diverse attività commerciali.

Si è svolto ieri in Prefettura un vertice con tutte le forze dell’ordine ed il sindaco di Avola Luca Cannata per aumentare ed intensificare i controlli sul territorio a seguito dei recenti furti avvenuti ai danni di piccole attività commerciali.

Nel corso dell’incontro è stata analizzata la situazione ad Avola in tutti i suoi aspetti e il sindaco, quale rappresentante della comunità locale, ha evidenziato come i recenti episodi verificatisi nell’ultimo mese hanno destato preoccupazioni nella cittadinanza e hanno rilevato l’esigenza di implementare l’attività di prevenzione e contrasto delle Forze dell’Ordine.

Il Prefetto Giuseppe Castaldo ha dato ampia disponibilità ed ha rassicurato il primo cittadino che il territorio di Avola è costantemente monitorato e ha invitato i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine a porre in essere ogni possibile attività che, anche visto il risultato delle indagini in corso, possa dare un segnale forte alla cittadinanza mediante un adeguato sistema di controllo del territorio in relazione alle criticità segnalate.

Inoltre si è concordato di diffondere e sensibilizzare i commercianti sul sistema integrato di videosorveglianza per i commercianti. Durante l’incontro nel constatare la importante presenza sul territorio del forze dell’ordine e dei risultati ottenuti in questo anno con un decremento dei crimini in città si è anche già programmato un potenziamento dei militari dell’Arma e della Polizia in vista della stagione estiva e la messa in campo di ogni azione integrata che possa garantire sicurezza

Pubblicità