AvolaCronacaNewsProvincia di Siracusa

Avola: venditore ambulante svolgeva attività illecitamente. Sequestrato l’autocarro e distrutta la merce che vendeva

I Poliziotti hanno accertato svariati illeciti amministrativi. L’autocarro con cui l’ambulante svolgeva la propria attività di vendita di prodotti ortofrutticoli è stato sequestrato mentre la merce messa in vendita è stata distrutta.

Avola, 24 settembre 2015 – Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, unitamente a personale del Comando di Polizia Municipale e dell’ASP di Siracusa, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale.

Nel corso dei controlli, in particolare, il personale operante ha accertato svariati illeciti amministrativi commessi da un rivenditore ambulante che esercitava l’attività di commercio al dettaglio di prodotti ortofrutticoli con un autocarro in via Siracusa  ad Avola. 

Il commerciante è risultato privo delle obbligatorie autorizzazioni e licenza di vendita, oltre che sanitario L’attività, che ha visto impegnati anche due sanitari dell’ASP, ha portato al sequestro di 14 cassette contenenti frutta e verdura. L’autocarro, privo di revisione e di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre la merce detenuta per la vendita, priva della documentazione comprovante la rintracciabilità, è stata distrutta, così come disposto dai Sanitari.

Ilaria Greco

(LA FOTO IN EVIDENZA E’ UN’IMMAGINE DI REPERTORIO E NON SI RIFERISCE AL SEQUESTO IN OGGETTO)

Pubblicità