AvolaCronacaProvincia di SiracusaVideo

Avola: tentato furto in un negozio del centro. Auto spacca vetrina, ladri in fuga

Avola, 21 novembre 2015 – Un botto fortissimo, tanto che i residenti si sono allarmati e sono entrati nel panico. “Cosa sarà stato? – si sono chiesti in molti, e anche noi – un terremoto? Una bomba? Un attacco terroristico?”. Erano più o meno le 2.45 quando il forte frastuono ha agitato il venerdì sera della città. Grida, voci, brusio.

Ecco cosa è successo: un’auto ha rotto la vetrina del negozio di abbigliamento Atelier, in pieno centro, in Corso Garibaldi. Subito i residenti sono usciti di casa, tra questi anche il cognato del titolare, allarmato dal rumore, che si è subito precipitato al negozio. Ma i ladri erano già riusciti a fuggire. Da quanto raccontato da testimoni, sarebbero stati in 4. Non sono riusciti a portare via nulla. Subito sono state avvertite le forze di polizia ma da quanto ci è stato raccontato dagli stessi titolari del negozio queste avrebbero tardato ad arrivare. Una pattuglia è arrivata solo dopo un’ora da Palazzolo Acreide!

Ed è proprio di questo che si lamenta Pino Carbè, il titolare: “E’ vergognoso – ha detto ai nostri microfoni – non siamo tutelati, non c’è sicurezza in questa città! Non è possibile che chiamiamo le forze dell’ordine per cercare aiuto e non vengono!”. Non è il primo cittadino avolese che si lamenta del mancato intervento delle forze dell’ordine, abbiamo già ricevuto diverse segnalazioni in merito. Pare che spesso le volanti non siano disponibili o che debbano venire da fuori città. Riteniamo che tutto ciò sia davvero inaccettabile. Sarebbe il caso, a questo punto, capire il perchè del malfunzionamento del servizio di tutela e protezione che Carabinieri e Polizia dovrebbero assicurare ad una città civilizzata. Attendiamo risposte. Speriamo che arrivino prima che avvenga il prossimo furto!

Ilaria Greco

Pubblicità