AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Avola, rispetto del codice della strada: i Carabinieri incontrato gli studenti del Majorana

Nel corso della mattinata odierna il Comandante della Compagnia Carabinieri di Noto, Cap. Sabato Landi, unitamente al Comandante della Stazione di Avola ed al Comandante dell’Aliquota Radiomobile del NORM, ha incontrato gli studenti delle classi IV dell’Istituto d’Istruzione superiore “Ettore Majorana” di Avola per una conferenza incentrata sul tema della legalità e, in particolare, sul rispetto delle norme in materia di codice della strada.

Un incontro cui ha preso parte anche l’Avvocato Lauretta Rinauro, coordinatrice provinciale dell’associazione “Libera”, la quale ha ribadito come la lotta alla mafia parta proprio dal rispetto delle norme, in particolare da parte dei più giovani.

Non a caso, l’incontro si è incentrato proprio su un confronto con i giovani studenti ai quali, con esempi tratti dalla vita quotidiana, si è cercato di far comprendere l’importanza del rispetto delle regole, illustrando come piccoli gesti quali allacciarsi la cintura o indossare correttamente il casco possono salvare anche la vita.

Gli studenti si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa, partecipandovi attivamente e ponendo numerose domande ai relatori, anche al fine di avere delucidazioni su argomenti di vita quotidiana.

L’Arma dei Carabinieri, d’intesa con gli istituti d’istruzione del territorio, darà seguito per tutto l’anno scolastico a tali iniziative in tema di cultura della legalità.

Pubblicità