AvolaProvincia di Siracusa

AVOLA, PREVENZIONE TUMORI: PROTOCOLLO DI INTESA FRA LILT E COMUNE

Nel pomeriggio di ieri la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e il comune di Avola hanno siglato un protocollo di intesa, finalizzato a rendere possibili gli obiettivi della Associazione (Prevenzione medica oncologica primaria secondaria, terziaria e attività di assistenza).

Con questa intesa, siglata presso il comune di Avola, il primo cittadino di Luca Cannata e il Direttore generale della LILT di Siracusa Mario Lazzaro, avviano un percorso che consoliderà la presenza nell’area a sud di Siracusa di Lega Tumori. Dopo la struttura poliambulatoriale, attiva a Pachino una nuova iniziativa per mettere a disposizione i servizi LILT.

“Ancora una altra giornata di grande soddisfazione per la compagine che ho il piacere è l’onore di guidare” ha commentato il presidente di Lega tumori Siracusa Claudio Castobello, “Rivolgo a nome della LILT di SIRACUSA un grazie di vero cuore al sindaco Cannata e all’amministrazione che lo sostiene. Il comune di Avola con questa intesa mette a disposizione dei propri concittadini un importante servizio sanitario e sociale sussidiario all’azione del Servizio sanitario nazionale.

Prossimamente e in tempi brevi l’amministrazione renderà possibile l’utilizzo di idonei locali comunali nei quali potrà insediarsi la sede della delegazione avolese della LILT che avvierà le proprie attività di mission e di vision sotto il coordinamento della sezione provinciale di Siracusa secondo il modello consolidato in tutto il territorio della provincia.

Pubblicità