AvolaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Avola, osservatorio sulla legalità: l’annuncio di 8 consiglieri comunali

“Oltre qualsiasi schieramento o appartenenza, rivolgiamo un accorato appello alla Politica, alle associazioni, ai professionisti e ai cittadini avolesi a unire le forze, le intelligenze e le competenze per difendere, con maggiore attenzione e tutti insieme, il principio di legalità nella nostra città”. E’ questo quanto dichiarato da 8 consiglieri che annunciano la costituzione di un “osservatorio della legalità” nel comune di Avola. Gli otto consiglieri di opposizione  in particolare sono: Salvatore Amato, Giuseppe Caldarella, Paolo Corrado Caruso, Sebastiano Inturri, Sebastiano Morale, Antonio Orlando, Sebastiano Passarello, Sergio Pintaldi.

“In questa città – continua la nota – il livello di guardia sul fronte della legalità è sceso lentamente fino a raggiungere una soglia che oggi impone una reazione condivisa e collettiva, al fine di ristabilire un clima nel quale la legge non solo sia uguale per tutti, ma sia percepita realmente uguale per tutti dal più importante al più umile dei cittadini.

Il clima civile e il rispetto delle regole in una comunità non sono dati una volta per sempre, ma necessitano di essere custoditi e se necessario difesi da tutti i cittadini. 

Con l’obiettivo di dare il nostro modesto contributo, ci costituiamo in “Osservatorio sulla Legalità” e ci impegniamo ad attenzionare con maggiore efficacia il rispetto del principio di legalità nella vita cittadina e nella pubblica amministrazione, anche con l’ausilio di istituzioni e autorità deputate alla verifica e al controllo della legittimità e legalità degli atti amministrativi”.

Ilaria Greco

 

Pubblicità