AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: Oggi al via la formazione con Zalone e Ficarra e Picone

Parte oggi la 2 giorni di formazione voluta dal sindaco Luca Cannata per i dipendenti dell’Ente che gestisce. La formazione prevede la proiezione di 2 film “Quo vado” di Checco Zalone e  “L’Ora Legale” di Ficarra e Picone che sarà trasmessa il prossimo 16 maggio.

Perché sono due film molto significativi – spiega il sindaco di Avola Luca Cannata, che ha avuto questa innovativa idea di formazione e ha deciso di metterla in pratica –. Due film che danno l’idea di posto fisso e della realtà del sud, che mostrano uno spaccato di come viene percepita e fruita la pubblica amministrazione. Con “Quo Vado” emerge la figura del dipendente e di come si intendeva negli anni passati il posto fisso, mentre “L’ora legale” evidenzia lo spaccato di una società che in molti casi è gattopardiana: richiede il cambiamento ma resta ferma alle proprie cattive consuetudini”.

Il personale è stato diviso in tre fasce orarie (dalle 9 alle 11,30 gli Lsu, dalle 11,30 alle 13,30 il part time e dalle 15,30 il full time) al fine di garantire comunque i servizi pubblici. L’incontro è anche importante per illustrare i nuovi orologi timbracartellini digitali direttamente collegati con telecamere per la rilevazione delle presenze acquistati dal Comune.

Pubblicità