AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: nasce il nuovo movimento politico #P.T.L ( #Partecipazione #Trasparenza #Legalità)

Nasce ad Avola un nuovo movimento politico denominato #P.T.L, acronimo di #Partecipazione #Trasparenza #Legalità. Il nuovo movimento punta alla fusione ed armonizzazione di esperienze e sensibilità diverse maturate nell’ambito politico sia del centrodestra, sia del centrosinistra, ma anche nell’ambito della società civile e dell’associazionismo cattolico e solidale.

Obiettivo dichiarato dai promotori è quello di “colmare il vuoto creatosi tra cittadini ed istituzioni, amplificato dalla ricaduta in sede locale della crisi del sistema dei partiti, contribuendo, altresì, alla semplificazione del quadro politico locale”.

Non, dunque, un semplice accordo elettorale ovvero un insieme di gruppi, anime o liste civiche, ma un movimento politico nuovo ed unitario che vedrà il primo banco di prova alle amministrative della prossima primavera, per poi proseguire nel lavoro di costruzione di una nuova classe dirigente locale e provinciale attraverso la creazione di un laboratorio politico in grado di promuovere idee e progetti, di concretizzare una visione di buona politica ispirata al valore principe della legalità, inteso quale inderogabile rispetto delle leggi e delle regole etiche, che va realizzata attraverso la trasparenza nella gestione della pubblica amministrazione e la partecipazione di tutti i cittadini alla cosa pubblica.

“Per noi – dichiarano i componenti del comitato promotore – la politica oggi deve essere impegno, passione, amore per la nostra comunità tutta e per il nostro territorio, attenzione per chi sta peggio e per gli ultimi, armonizzazione di sensibilità ed esperienze diverse per trovare soluzioni ai problemi che attanagliano la nostra città.

Oggi Avola vive una crisi economica, sociale e morale spaventosa!

Ciò che si vive e si soffre dentro le case, nelle periferie, nei quartieri, che molto spesso per umiltà o dignità non esplode all’esterno, non può passare inosservato, non può essere ignorato, non può essere strumentalmente utilizzato per creare sacche di ‘clientele elettorali’. Dedicare attenzione, amore e passione soprattutto per la realtà che ci circonda e troppo spesso ignorata, vuol dire rimettere in moto la speranza di poter edificare anche qui un futuro migliore per le nuove generazioni, mettendo definitivamente al bando false illusioni o promesse”.

Promotori del nuovo soggetto politico # P.T.L. sono i 2 consiglieri comunali di opposizione Francesco Tardonato e Corrado Paolo Caruso, l’Avv. Marco Tiralongo, il sig. Iano Montoneri, i medici Pippo Caruso, Peppe Nastasi e l’R.S.U. Salvo Quartararo.

Pubblicità