AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: Iacono, presidente del Consiglio comunale risponde ai consiglieri Rossitto e Caldarella sull’immobilismo denunciato. “Le loro denunce sono prive di fondamento”

Sull’immobilismo del consiglio comunale denunciato dai 2 consiglieri di opposizione Seby Rossitto e Stefania Caldarella di “Insieme per Avola” risponde il presidente del Consiglio Comunale Fabio Iacono il quale dichiara che le loro “denunce” sono prive di fondamento “in quanto tutti i provvedimenti soggetti all’attività consiliare sono stati sino adesso trattati e che il bilancio di previsione sarà portato in aula solo dopo avere rispettato i termini di deposito previsti dalle norme, che i due consiglieri dovrebbero ben conoscere” precisa.

“Ricordo a Rossitto e Caldarella che il ruolo di Consigliere Comunale non è limitato alla solo partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale ma anche alla partecipazione attiva all’attività delle commissioni consiliari che vengono regolarmente convocate per assolvere al loro compito cosi come previsto dallo Statuto e dal Regolamento comunale. Non è immobilismo, ma concentrazione delle sedute del Consiglio Comunale  in un ottica di razionalizzazione della spesa. Pertanto non occorra che sperano nulla. Invito, infine, i due consigliere a lasciare fuori  dalla diatriba politica il Consiglio Comunale che ha svolto e continuerà a svolgere il proprio dovere” conclude il presidente del consiglio Iacono

Pubblicità