AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Avola: grande emozione per l’Istituto De Amicis che parteciperà all’inaugurazione dell’a.s. alla presenza del Presidente Mattarella e in diretta su Rai 1!

Avola, 14 settembre 2017 – Grande emozione per la preside, i docenti e i bambini del I Circolo didattico De AMicis di Avola: lunedì 18 settembre l’istituto scolastico parteciperà alla Cerimonia nazionale di inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018 che si terrà a Taranto  presso l’istituto Giovanni Falcone alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del Ministro della Pubblica Istruzione Fedeli.

Il De Amicis è stato, infatti, selezionato dal ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto “Costruendo… impariamo in allegria” e una delegazione di 34 alunni di II, III e IV elementare insieme a 10 docenti e alla dirigente scolastica Stefania Stancanelli si recheranno nel capoluogo pugliese. Nell’occasione i bambini, vestiti da Lego (come si vede nella bellissima foto in alto)  si esibiranno in diretta su Rai 1 nel corso della trasmissione “Tutti a scuola” che andrà in onda giorno 18 dalle 11 alle 13. La partenza è prevista domani alle 8:00 dalla sede di viale Lido ed è tutto pronto per il grande evento!

Sarà sicuramente un’occasione per far conoscere la nostra scuola e rappresenta una splendida opportunità di crescita per tutti i bambini che, con la loro performance colorata e a tempo di musica, rappresenteranno il I circolo didattico De Amicis a livello nazionale – afferma la dirigente Stefania Stancanelli, visibilmente emozionata – Dedico questo successo a tuttala comunità scolastica: a tutti i docenti (coinvolti e non), al personale ATA, ai genitori che sono sempre stati collaborativi e a tutti i bambini che stanno partecipando con grande entusiasmo a questa splendida avventura!“.

Tutta la scuola è in fermento, le valigie sono pronte e domani, dunque, si parte! Tanti auguri all’istituto De Amicis che rappresenterà tutta la comunità avolese a livello nazionale e complimenti sempre per tutto quello che, con grande entusiasmo e tanta passione, docenti e collaboratori scolastici riescono a fare, facendo dell’insegnamento e dell’educazione non solo un mestiere ma soprattutto una missione.

Ilaria Greco

 

Pubblicità