AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola, extracomunitari rintracciati al lungomare: stanno tutti bene. Tra loro diverse donne e bambini

Avola, 29 maggio 2017 – Come detto in un nostro precedente articolo (leggi qui) nel corso delle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Noto, nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno rintracciato nel centro abitato di Avola 49 cittadini extracomunitari (non 46 come detto nel nostro precedente articolo) di presunta nazionalità siriana, verosimilmente sbarcati durante la notte. I migranti sono stati sorpresi mentre stavano percorrendo in gruppo la strada del lungomare avolese.

Da subito i militari, anche in considerazione della numerosa presenza di donne e bambini, si sono prodigati per dare loro la prima assistenza, coadiuvati da altro personale dell’Arma impegnato nei servizi di pattuglia e perlustrazione del territorio, immediatamente intervenuto a supporto.

I Carabinieri senza soluzione hanno vigilato il gruppo di immigrati, fino a quando non è intervenuto personale del G.I.C.I.C. (Gruppo Interforze Contrasto Immigrazione Clandestina) della Procura della Repubblica di Siracusa che ha preso in consegna i cittadini extracomunitari, che si sono occupati della loro identificazione e della corretta sistemazione.

Tutti i clandestini sono da subito apparsi in buone condizioni di salute anche se visibilmente provati dal viaggio e adesso sono tutti al sicuro.

Pubblicità