AvolaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: disagi in via Miramare. Sindaco: “i lavori non sono ancora finiti”

Via Miramare allagata e buche riemerse. Dopo solo mezza giornata di pioggia. Insorge l’opposizione. Ma il sindaco Cannata risponde: “i lavori non sono ancora finiti e comunque se ci sono degli errori questi dovranno essere risolti dalla ditta”.

Avola, 25 luglio 2015 – “È bastata mezza giornata di abbondanti precipitazioni per tirar via l’asfalto da via Antonio D’Agata, ex via Miramare.” Così si legge in un articolo pubblicato su Avolablog. “I lavori di ripristino della strada che conduce al porto, completati da meno di due mesi, esattamente a Maggio 2015, in pratica non sono serviti a nulla – si legge ancora –  Al momento i tecnici del Comune sono intervenuti isolando le zone compromesse con delle transenne”. A ciò si aggiungono le parole di Corrado Santuccio il quale critica l’amministrazione sugli interventi che non hanno risolto i problemi delle strade. “E’ vergognoso che alla prima pioggia estiva via Miramare diventi un fiume in piena – dice il consigliere d’opposizione –  nonostante i lavori di riqualificazione costati oltre 400 mila euro”. Parole che vengono rimarcate sulla pagina facebook denominata “Giornale di Avola” sul quale così si legge: “Nonostante i lavori costati tantissimi soldi è bastato un temporale per inondare tutto. “RI CU E’ A CUPPA?” CHI PAGHERA’ PER QUESTA VERGOGNA?”.

Non è tardata la risposta del Sindaco: “Per la verità – dice –  dopo 40 anni questa amministrazione ha appaltato i lavori per risolvere un problema annoso di regimentazione delle acque piovane e peraltro tali lavori non sono ancora completati visto che a settembre sarà realizzata la regimentazione della parte alta. I lavori realizzati ovviamente saranno contestati e non pagati alla ditta se presenteranno degli errori.

Dunque noi, con I FATTI dopo più di 40 anni stiamo cercando di risolvere un’altra criticità della nostra città… La via Miramare – ha aggiunto – e’ passata al Comune per volere di questa amministrazione. Inoltre ieri con le macchine si poteva attraversare (cosa che invece prima non era possibile) e tra l’altro ieri vi è da considerare che tutti i tombini della città erano chiusi perché in estate vengono tappati. Dunque, – ha concluso il Sindaco –  fermo restando che se ci sono errori questi dovranno essere corretti dalla ditta, è chiaro che in ogni caso attendiamo la fine dei lavori per verificare il tutto”

Ilaria Greco

Pubblicità