AvolaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Avola, i controlli del Movimento 5 stelle al depuratore: “tutto in regola”

Avola, 17 giugno 2016 – Le discussioni nella città di Avola in questi giorni sono incentrate sul depuratore di contrada Zuccara e il possibile allaccio con quello di contrada Calabernardo di Noto. Inoltre grande rumore ha fatto l’ordinanza regionale di divieto di balneazione in alcuni punti della costa.

Ieri sera si è svolto un consiglio comunale, chiesto dall’opposizione proprio per discutere sugli accordi con Noto e chiedere al sindaco maggiori chiarimenti; un consiglio abbastanza agitato, come era prevedibile, tanto che il Presidente del Consiglio Libro a un certo punto è stato costretto a sospendere la seduta.

Intanto per quanto riguarda la salubrità delle acque, il Movimento 5 stelle un paio di giorni fa è andato personalmente a controllare la situazione per capire se le acque sono veramente sicure, così come dichiarato dallo stesso sindaco. E sulla pagina ufficiale facebook è stato pubblicato il responso:  “Siamo stati accolti bene e la cordialità era pari solo alla disponibilità – scrivono i pentastellati –  Abbiamo controllato i registri, i dati relativi alle analisi. Tutto in regola. Noi non stiamo né col re e né tanto meno con l’ipocrisia della vecchia politica travestita da giovane. Siamo semplicemente dalla parte dei cittadini”.

 

Pubblicità