Avola: Il comune aderisce a “Bandiera lilla” per un turismo più accessibile

Il Comune di Avola ha aderito all’iniziativa “Bandiera Lilla 2018-2019” per migliorare il turismo accessibile in città.

È stato deliberato dalla Giunta municipale, infatti, lo schema di convenzione tra l’amministrazione comunale e la cooperativa sociale Bandiera Lilla per incrementare e migliorare l’accoglienza verso i turisti con disabilità.

Adesso inizierà il processo di valutazione che è già passato dalla compilazione di un questionario on line e procederà successivamente con un’analisi territoriale sui parametri di valutazione riferiti alla possibilità di ospitare turisti con disabilità motoria, visiva, uditiva e con patologie alimentari. Uno degli scopi di Bandiera Lilla, infatti, è quello di rendere l’informazione disponibile in maniera capillare ed efficace a un numero sempre più ampio di possibili utenti attraverso comunicazione, anche web, e informazioni sull’accessibilità e fruibilità dei principali monumenti, musei, strutture culturali, ricreative, sportive, di ristoro e di sosta da parte di turisti con disabilità.

“Continuiamo con il percorso già intrapreso per avere una città accogliente per tutti – dice il sindaco di Avola, Luca Cannata – questa adesione ci porterà a essere un territorio aperto a tutti”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: