AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola: in caserma all’obbligo di firma con targa rubata. Arrestato per riciclaggio

Nel corso della mattinata di ieri, lunedì 2 ottobre, ad Avola, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Bianca Giuseppe, classe 1963, responsabile del delitto di riciclaggio.

Il Bianca, sottoposto all’obbligo di firma, si era recato in caserma per adempiere ai doveri imposti dall’Autorità Giudiziaria in motorino. I Carabinieri, consapevoli della revoca della patente effettuata a suo tempo, quando il Bianca era sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S., effettuando un controllo alla circolazione stradale, lo bloccavano a bordo di un ciclomotore, la cui targa non corrispondeva all’effettivo modello.

Accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, i militari hanno appurato che la targa in questione apparteneva ad un altro ciclomotore, rubato nel maggio scorso nello stesso centro. Il Bianca è stato quindi dichiarato in arresto per il reato di riciclaggio e tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Siracusa.

Pubblicità