AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Avola, artisti siracusani e catanesi con la mostra “Versus”

In occasione della festa patronale del comune di Avola, tra le varie iniziative anche un’interessante mostra di pittura alla sala Frateantonio.

Avola, 23 luglio 2015 – Sabato prossimo alle 20 verrà inaugurata la mostra organizzata dal Gruppo Versus Artecontemporanea e che resterà aperta fino al 30 luglio negli spazi espositivi della sala Frateantonio, ex Refettorio dei Domenicani di Avola. All’inaugurazione presenzierà il sindaco di Avola, Luca Cannata, e l’assessore comunale alle Politiche Sportive e Artistiche, Seby Baccio.
Dopo il successo della recente mostra al Palazzo del Governo di Siracusa il gruppo si presenta al pubblico avolese in occasione della festa della patrona S. Venera. Anche questo evento, patrocinato dal Comune di Avola, è curato dal critico d’arte Raimondo Raimondi e dalla professoressa Giovanna Trefiletti che presenteranno le opere degli artisti, pittori, fotografi e scultori, provenienti dalle province di Catania e di Siracusa.
“L’Arte – si legge sul manifesto programmatico, a firma di Raimondo Raimondi – è testimonianza del proprio esistere in questa terra e in questo tempo, posseduta ed espressa con gioia e insieme con sofferenza, come memoria e ricordo, come consapevolezza di sé e riunione con l’immensità del creato, come capacità di uscire dalla monotona quotidianità esistenziale e incontrarsi con l’infinito”.

Ilaria Greco

Pubblicità