AvolaProvincia di Siracusa

Avola: In arrivo finanziamenti per potenziare il consultorio

244 mila euro per l’acquisto di 2 ecografi per il potenziamento degli altrettanto consultori delle città di Avola ed Augusta. E’ via libera infatti per i progetti presentati dalle ASP territoriali al fine di potenziare i servizi agli utenti.

Mario La Rocca, dirigente generale del Dipartimento per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato regionale alla Salute ha infatti firmato il decreto che finanzia con oltre 2 milioni e 800 mila euro i piani presentati lo scorso 10 luglio e ammessi a finanziamento con la misura di intervento 9.3.8 del Po-Fesr 2014-2020.

In questi finanziamenti rientra anche il potenziamento del consultorio della Città di Avola con l’acquisto di un ecografo, un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni e si basa sul principio dell’emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasonore. Tale metodica viene considerata come esame di base o di filtro rispetto a tecniche di Imaging più complesse come TAC, imaging a risonanza magnetica, angiografia.

Pubblicità