AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: Arriva il sindaco Bagnasco. Cannata farà le sue veci in Liguria

Il cambio dei sindaci tra i Comuni di Avola e Rapallo parte da stamattina. Si attende infatti in città il quarantenne sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco mentre il primo cittadino di Avola è volato in Liguria per essere “sindaco in trasferta” per i prossimi 3 giorni.

Un’iniziativa unica che vede per al prima volta cambio di sindaci. A guidare ufficialmente la città in questi giorni saranno i rispettivi vicesindaco delle città. L’esperienza servirà a conoscere da vicino le differenze tra nord e sud e ad acquisire quante più informazioni possibili su come governare una città attraverso lo scambio politico, sociale, e culturale.

Bagnasco, dopo la giornata di benvenuto in città, trascorrerà un martedì impegnativo con un tour in tutti gli uffici per vederne al loro funzionalità. Tappa obbligatoria sarà il depuratore, considerato il fiore all’occhiello dell’amministrazione Cannata. Il sindaco ligure visiterà anche il lungomare avolese nonchè i locali dove i carristi stanno assemblando i carri per la prossima edizione del carnevale.

Mercoledì giornata istituzionale. L’onorevole Rossana Cannata accompagnerà Bagnasco dal presidente della Regione Nello Musumeci.

Al suo rientro in città invece il sindaco Cannata racconterà l’esperienza ligure e metterà a frutto gli esempi acquisiti durante la sua visita al nord.

Pubblicità