AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: Aree di sosta a pagamento al mare. Interrogazione del consigliere Rossitto

Continua a far discutere la decisione dell’amministrazione comunale di installare i parcometri nell’area costiera della città.

Ad interpellare il sindaco di Avola Luca Cannata questa volta è il Consigliere comunale Seby Rossitto che contesta l’approvazione della delibera n. 155 del 14/6/2018, con cui si prevede l’istituzione di parcheggi di sosta a pagamento in alcune vie della zona costiera avolese e precisamente su viale Sandro Pertini, viale Giovanni Paolo II, piazza Esedra, viale Aldo Moro e via Elsa Morante.

” Non si fa altro – afferma il consigliere comunale Rossitto – che aggiungere un ulteriore fardello a carico dei cittadini già vessati dai diversi tributi locali e statali e da scadenze di pagamento personali varie, pertanto accrescendo il disagio economico in particolar modo delle fasce sociali più deboli. Per non parlare dei turisti, ai quali già da questa stagione estiva, verrà reso obbligatorio il pagamento della tassa di soggiorno, per la quale noi consiglieri comunali di opposizione ci eravamo astenuti in aula dal votarla, essendo ancora la città di Avola deficitaria delle strutture e servizi turistici necessari. Mi chiedo poi il perché di questa decisione, quando già c’era stato in passato questo tentativo da parte dell’Amministrazione comunale e poi dopo pochissimo tempo annullato dalla stessa. Chiedo, pertanto, la revoca di tale provvedimento, altrimenti…rischia di diventare un lusso per pochi, andare al mare ad Avola.”

Pubblicità