AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola: al vecchio molo in una settimana 2 auto rubate, nessuna telecamera dove si sono verficati i furti!

Avola. 26 luglio 2018 – Registriamo esattamente questa sera, dopo l’errata informazione di oggi, prontamente rettificata, relativa alle 5 auto rubare al Vecchio molo di Avola. Le auto rubare sono due! Il primo furto è avvenuto  la notte del 18 luglio. L’auto, una Fiat Panda era parcheggiata nel piazzale successivo ad un noto ristorante. I proprietari dell’auto sono arrivati nel borgo marinaro alla 18 e sono andati via intorno alle 3 del mattino ma della macchina non c’era più traccia. Ieri l’altro un nuovo furto, stavolta una Fiat 500 nuova di proprietà della moglie di un noto commerciante avolese. Dell’auto nessuna traccia.

Ci chiediamo se sono sufficienti i controlli e, soprattutto, se le unità di polizia e carabinieri sono sufficienti per controllare la zona? Forse bisognerebbe potenziare il numero dei militari a disposizione? Lo chiediamo a chi di competenza vista la grande affluenza di turisti nelle nostre zone.

Abbiamo sentito uno dei malcapitati, il quale ha confermato che non si sente più al sicuro in quella zona. Allora cosa fare? Al sindaco che oggi ci ha scritto che ci sono le telecamere, diciamo che questi signori che hanno subito il furti non sono a conoscenza di telecamere anzi, hanno già perso ogni speranza! Quindi quante telecamere ci sono al Borgo marinaro? E dove sono piazzate? Ci auguriamo che l’amministrazione comunale rafforzi al più presto il numero di telecamere nel borgo marinaro, soprattutto a ridosso dei parcheggi, visto che nel piazzale dove hanno rubato la Fia Panda il 18 luglio notte non c’erano telecamere. Non è accettabile che chi si sposta per una passeggiata venga derubato del proprio mezzo di trasporto!

Pubblicità