(VIDEO) Augusta, Paci presenta la squadra di governo. Di Pietro risponde all’ingegnere Morello

Augusta, Paci presenta la squadra di governo.
Di Pietro risponde all’ingegnere Morello

Ad Augusta ci si prepara per il ballottaggio ed entrambi i candidati studiano e si preparano al meglio per emergere vittoriosi dal confronto elettorale.

I candidati in questione sono appunto Cettina Di Pietro del Movimento Cinque Stelle e Nicky Paci, appoggiato da ben cinque liste civiche.
Quest’ultimo ha presentato nei giorni scorsi la squadra di governo ufficiale, rendendo noto l’integrazione di ulteriori punti nel programma elettorale, come la questione relativa al randagismo mutuata dall’altro dei sette candidati a sindaco del primo turno Antonino Di Silvestro de Il Popolo della Rete.

Lo stesso Nicky Paci ha altresì rafforzato il programma in ambito turistico e culturale: “ambiti in cui si ritiene di intervenire immediatamente e a costo zero” – ha dichiarato Paci.

Ed ecco la lista dei nomi della squadra di governo: l’ingegnere Giuseppe Sicari, Piero Forestiere già dirigente di un partito nazionale, Irene Noè, medico, Maria Concetta Vaccaro, architetto, il radiologo Giancarlo Bocchetti e il medico chirurgo Giulietta Romeo.

Sulla composizione del team Paci asserisce:

“Il nostro è un progetto civico trasversale che raggruppa le migliori risorse tra chi ha il coraggio di esserci e qualora saremo eletti- continua lo stesso- per amministrare la città, la trasparenza e la competenza faranno da padrone, cercando di avvicinare i cittadini alla cosa pubblica”.

Una coalizione composta da cinque liste civiche e da sei assessori rappresenta un baluardo di onestà e trasparenza –ha asserito Forestiere- e segna una rottura rispetto al passato che ha ridotto in macerie la città”.

Anche il medico Romeo ha voluto esprimere il suo parere in merito: “Paci rappresenta la rinascita di Augusta e crediamo che il nostro candidato possa superare questa impresa, ritenendolo adatto alla conduzione di questo Comune.

Paci ha voluto fare poi un piccolo riferimento relativo alla denuncia mossa dall’ex candidato Morello nei confronti di Di Pietro: “Purtroppo è stata una pagina brutta della campagna elettorale”.

E anche la candidata del Movimento, Cettina Di Pietro ha voluto precisare rispetto alla denuncia dell’ingegnere Morello:

“Dopo aver appreso della denuncia dell’Ing. Morello nei miei confronti, fatta l’11 maggio scorso e, guarda caso divulgata dopo la sconfitta al primo turno ed ad una settimana dal voto al ballottaggio, ho già dichiarato alla stampa che “aspetto serena l’operato della magistratura.
A proposito del mio tesseramento, ho già dichiarato nel mio comizio del 21 maggio che non sono mai stata candidata per nessuna carica ed alcun partito fino alla candidatura odierna.
Fin dall’ottobre del 2012 ho aderito alle idee del M5S quando, per la prima volta, lo stesso ha partecipato ad una competizione elettorale in Sicilia”.

Che vinca il migliore!

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: