News

Asp Siracusa: Il Commissario Straordinario incontra i sindacati “Pronto al dialogo”

I rappresentanti delle organizzazioni sindacali dell’Area Dirigenza medica, veterinaria e tecnica, del Comparto ed RSU sono stati accolti, nella sede della Direzione generale dell’Asp di Siracusa, dal commissario straordinario Salvatore Lucio Ficarra per un primo contatto con la realtà sindacale presente nel territorio.

Assieme al manager i direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella ed il direttore del Dipartimento Amministrativo nonché delle Risorse umane Eugenio Bonanno.

I rappresentanti sindacali hanno rivolto il benvenuto al manager in due incontri, mattina e pomeriggio, che si sono svolti in un clima all’insegna della cordialità e del reciproco auspicio alla concreta collaborazione e alla sinergia di intenti a tutela dei dipendenti e del diritto alla salute della cittadinanza. Ficarra si è dichiarato “pronto al dialogo” con i sindacati, la cui funzione ritiene strategica, alla definizione dei temi più urgenti, tra questi i contratti decentrati, l’organizzazione del lavoro e del raggiungimento degli obiettivi per la dirigenza, ed ha invitato le organizzazioni sindacali a presentare a breve una piattaforma unitaria di proposte concrete che abbia rispondenza nei servizi esistenti e compatibilità economico-giuridica per potere essere prontamente realizzate “per il raggiungimento del benessere dei lavoratori di questa Azienda e dei cittadini utenti” ha puntualizzato. “Apprezzo particolarmente che sia il sindacato a fornire all’Azienda le basi degli argomenti concreti su cui discutere – ha aggiunto – con scelte condivise, in un confronto costruttivo, aperto e leale”.

Il commissario straordinario ha colto l’occasione per annunciare che ha deliberato la nomina di Luca Scamporrino referente per le Relazioni sindacali.

 

Pubblicità