CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Arrestati gli autori del furto di una moto di grossa cilindrata

I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia hanno eseguito la misura cautelare in carcere nei confronti di ASSENZA Gianclaudio, classe 1995, siracusano, pregiudicato e quella dell’obbligo di dimora nel Comune di Siracusa nei confronti di un altro siracusano, classe 1997, pregiudicato.
In data 17 giugno i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Siracusa avevano sorpreso l’Assenza Gianclaudio, unitamente al complice, nell’atto di rubare una moto di grossa cilindrata per poi portarla, l’Assenza a bordo della moto rubata, mentre l’altro la spingeva con un piede a bordo di un altro scooter. I Carabinieri sono riusciti ad inseguire i due che, messi alle strette, hanno abbandonato la moto rubata, sbarrando la strada ai militari, che avevano riconosciuto senza ombra di dubbio i due autori, denunciandoli in stato di libertà.
Da tempo i Carabinieri della Stazione di Ortigia e dell’Aliquota Radiomobile, coordinati dal Sostituto Procuratore Dott. Nicastro, indagavano sul dilagante fenomeno del furto di moto di grossa cilindrata a danno di siracusani e turisti che numerosi venivano a presentare denuncia. Proprio in questi giorni il GIP del Tribunale di Siracusa, concordando con le risultanze investigative ha emesso le due misure cautelari nei confronti dei due autori.
Il complice e Assenza sono stati accompagnati in caserma per le incombenze di rito e quest’ultimo, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cavadonna.

Pubblicità