Eventi e CulturaNewsSiracusa

Area Marina Protetta Plemmirio, mercoledì presentazione di “Sicilia e Siracusa, mare per tutti”.

 

Mercoledì presentazione dell’iniziativa “Sicilia e Siracusa, mare per tutti”, presso la Capitaneria di Porto di Siracusa, alle ore 11.00

Siracusa, 27 luglio 2015 – Mercoledì 29 luglio alle  11 alla Capitaneria di Porto di Siracusa verrà presentata la 2° edizione dell’iniziativa “Sicilia e Siracusa, mare per tutti”.

Saranno presenti, l’ assessore al Turismo ed alla Cultura, Francesco Italia, il presidente dell’Area Marina Protetta del Plemmirio Sebastiano Romano, il vice Comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, Ernesto Cataldi, il presidente del Consorzio Siracusa Turismo, Sebastiano Bongiovanni e il presidente dell’associazione “Sicilia Turismo Per Tutti”, Bernadette Lo Bianco.

Il progetto mira a  realizzare un’ospitalità ancora più accessibile ed eco sostenibile in tutta la Sicilia, seguendo il percorso dell’iniziativa, Siracusa Mare per Tutti, nato lo scorso anno.

Il progetto “Sicilia e Siracusa, Mare per tutti” ha l’obiettivo di promuovere un turismo accessibile ed un’accoglienza di qualità, attraverso il superamento di tutti quegli ostacoli che impediscono di godere a pieno dell’esperienza turistica e di tutta la bellezza del territorio siciliano.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità