CarlentiniLentiniPolitica

Nuove nomine nel Nuovo Centro Destra in Lentini e Carlentini

Scaturisce dall’intesa tra l’On. V. Vinciullo e il membro della direzione nazionale Mario Pancari la nomina del Dott. Antonio Pino come coordinatore cittadino del Nuovo Centro Destra in Lentini. La convinta candidatura di Pino si rivela nelle parole dello stesso Vinciullo il quale sottolinea: «da questo momento a Lentini il Nuovo Centro Destra, sempre più coeso, è pronto ad aprire i dialoghi con chiunque fosse interessato ad una possibile alleanza, nel rispetto delle linee guida del partito». Nominato anche il direttivo che coadiuverà il coordinatore sulla programmazione degli impegni che dovranno al più presto realizzarsi, rincara Pancari «l’attenta assegnazione degli incarichi all’interno della forza politica locale era un doveroso passaggio imprescindibile per la programmazione del lavoro che adesso ci attende».

La nomina scaturisce dopo la riunione di tutti i Presidenti dei vari Circoli di Lentini,  svoltasi  nella serata di venerdì, i quali dopo aver discusso della condizione di degrado in cui verte il paese e dell’ormai proclamato dissesto finanziario, hanno ritenuto necessario istituire un coordinatore cittadino in grado di garantire un nuovo impulso al NCD ovvero in grado di rappresentare in modo univoco il pensiero e le idee del partito. «Onorato e pronto» si è detto il neo-coordinatore Pino il quale ha poi aggiunto «abbiamo tanto da lavorare per riportare il nostro Paese la Lentini fiorente di un tempo».

Aperto quindi con attenzione a tutti i movimenti politici, il NCD renderà  presto noto a tutti il programma per le future elezioni, ritenendo opportuno il confronto sulla base di programmi e non su semplici considerazioni personali.

Nuove nomine anche a Carlentini. Venerdì sera, dopo una riunione congiunta di tutti i presidenti dei Circoli NCD di Carlentini, alla presenza del Coordinatore Provinciale, On. Prof. Vincenzo Vinciullo, nonché dell’Avvocato Mario Pancari, componente della Assemblea Nazionale del Partito, si è convenuto all’unanimità di affidare a Roberto Mandolfo la guida del Nuovo Centrodestra a Carlentini. Sono certo, dichiara l’On Vinciullo, che il Dott. Roberto Mandolfo, con la sue note capacità e onestà, rappresenterà un importante punto di riferimento per i carlentinesi ‘per bene’ che vogliono riappropriarsi della politica nel suo significato più vero: essere al servizio della propria gente e della propria terra. Conosco ed apprezzo da tempo la serietà e la rettitudine di Roberto e la sua particolare sensibilità ai problemi della gente.

Sono convinto, riferisce in una nota l’Avvocato Mario Pancari, che l’amico Roberto sia la persona giusta al posto giusto, un segnale forte che dimostra come la politica si rinnovi nei volti e nella sostanza, per coloro i quali, donne e uomini di buona volontà, vogliano avvicinarsi alla politica con l’obiettivo sano ed univoco del bene comune e sarà parimenti autorevole interlocutore istituzionale per gli altri partiti presenti a Carlentini.

E’ per me un onore, riferisce il nuovo coordinatore Dott. Roberto Mandolfo, rappresentare le centinaia di amiche e amici che, già con l’esperienza della lista “Carlentini Protagonista” alle passate elezioni amministrative, hanno dato dimostrazione, con le quasi mille preferenze conseguite, di rappresentare una larga fetta dell’elettorato carlentinese.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: