NewsRegione

Ancora nubifragi al sud, nel fine settimana maltempo anche al centro-nord

Continuano il mal tempo e le piogge al sud. Nella giornata di domani si prevedono nubifragi mentre nel fine settimana il mal tempo si sposterà al centro-nord.

Nelle prossime 48 ore il Sud sarà investito da forti temporali, a causa di un vortice di bassa pressione insistente sui mari meridionali. I locali nubifragi faranno registrare picchi di oltre 50mm di pioggia in poche ore, in particolare su Calabria jonica, Metaponto, tarantino e versanti orientali di Sicilia e Sardegna.

Da domani la bassa pressione tenterà di risalire dai mari meridionali verso Nord, portandosi sul Tirreno. Avremo così un peggioramento al Centro con delle piogge sparse più probabili sui versanti adriatici e sulle coste tirreniche. Il sole al Nord resisterà fino al pomeriggio, poi nubi in aumento e prime deboli piogge notturne.

Nel weekend la bassa pressione insisterà sull’Italia, portando tempo variabile a tratti instabile. Nubi e piogge sparse sono così attese al Centronord, mentre ancora qualche rovescio o temporale sparso interesserà il Sud.

Pubblicità