CronacaNewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Ancora bufera al Vermexio. Abuso d’ufficio e truffa in concorso: 4 indagati

Quattro le persone indagate: il presidente della Zuimama, due amministratori della stessa società e l’assessore Valeria Troia. I reati ipotizzati riguardano la realizzazione di un campo estivo per ragazzi affidati in maniera diretta senza alcuna procedura ad evidenza pubblica.

valeria-troia-300x213Siracusa, 19 ottobre 2015 – Nuova bufera al Vermexio: la Procura della Repubblica di Siracusa, nell’ambito di un’indagine coordinata dal Procuratore Capo Francesco Paolo Giordano e diretta dal Sostituto Marco Di Mauro, hanno disposto il sequestro della documentazione concernente l’affidamento per la realizzazione di un campo estivo per ragazzi da parte del Comune di Siracusa all’Associazione Zuimama.

All’indagine, e il sequestro della relativa documentazione, hanno provveduto nei giorni scorsi i militari della Sezione di Polizia Giudiziaria dell’ Aliquota Carabinieri della Procura della Repubblica.

Quattro le persone indagate: il presidente della Zuimama, due amministratori della stessa società e l’assessore alle Politiche Educative e Pubblica Istruzione, Valeria Troia. I reati ipotizzati per la realizzazione di un campo estivo per ragazzi affidati in maniera diretta senza alcuna procedura ad evidenza pubblica, vanno dall’abuso di ufficio alla truffa in concorso.

Non c’è pace, dunque, al comune di Siracusa (leggi i precedenti articoli qui e qui).

Intanto il sindaco Giancarlo Garozzo e la Giunta terranno giovedì prossimo alle 10,30, nella sala “Archimede” di piazza Minerva 5, una importante conferenza stampa sulle inchieste giudiziarie che riguardano in questione.

Ilaria Greco

Pubblicità