PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Amoddio del PD scrive al ministro del Lavoro per i disservizi del sistema telematico

Il Deputato Nazionale del Partito democratico Sofia Amoddio ha scritto al Ministro del lavoro ed delle Politiche Sociali relativamente alle precarie condizioni del sistema telematico che blocca il lavoro degli uffici.

“I continui disservizi causati dal sistema telematico dell’Inps continuano a provocare enormi disagi per l’utenza e per i dipendenti dell’ente. Da settembre  continui blocchi al sistema informatico hanno comportato il rallentamento delle attività lavorative dell’Ente e l’accumulo di pratiche da esitare” ha dichiarato Amoddio per la quale gli utenti hanno il diritto di usufruire di un servizio capace di garantire prestazioni sociali certe ed in tempi rapidi.

“I continui malfunzionamenti del sistema non permettono di garantire risposte adeguate all’alta domanda di prestazioni sociali e comportano pesanti ricadute negative su produttività e qualità. Questa situazione, oltre a logorare il lavoro dei dipendenti dell’Ente, rischia di sfociare in una vera e propria problematiche di ordine pubblico con reazioni quotidiane critiche e conflittuali sia tra gli utenti che tra gli operatori” ha dichiarato il deputato Amoddio.

Pubblicità