PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Amministrative Siracusa: Francesco Italia al posto di Giancarlo Garozzo, il sindaco cede il passo al suo vice

Il sindaco Giancarlo Garozzo si ritira dalla competizione elettorale che vedrà impegnata la città di Siracusa il prossimo 10 giugno a rieleggere il nuovo Governo. Un passo indietro quindi per lasciare il posto al suo vice Francesco Italia.

“In questi 5 anni di governo ho vissuto con onore l’ esperienza che certamente mi ha arricchito tantissimo e ringrazio i siracusani che nel 2013 mi hanno dato la loro fiducia votandomi e preferendomi agli altri candidati– scrive il sindaco uscente in una lettera aperta – Sono stati però anche 5 anni difficili in cui la mia famiglia ha dovuto subire un attentato incendiario, sono stato inoltre perseguitato ingiustamente da media nazionali molto discutibili, ho subito indagini penali da pubblici ministeri oggi coinvolti in procedimenti giudiziari e ho scoperto, sempre dai giornali, che un pubblico ministero voleva “farmi la festa”. Davanti a tutto questo e a un vero e proprio assalto, ho difeso con orgoglio e determinazione la città e i cittadini. E di questo ne vado fiero”.

“Ho contattato personalmente Fabio Moschella al quale ho esposto la necessità di trovare un’unità su un terzo nome, e la volontà di trovare un accordo per il bene della città è confluito nel nome dell’assessore e vice sindaco della città Francesco Italia,  che ha dimostrato sul campo integrità, capacità amministrative e di saper dare lustro alla nostra città. Mi auguro voglia accettare questa difficile sfida nell’esclusivo interesse dei siracusani”.

Pubblicità