PoliticaProvincia di SiracusaRegione

Amianto in Sicilia: Positivo incontro dell’ONA con il Presidente Nello Musumeci

E’ stato inaugurato lo Sportello Amianto ONA di Priolo Gargallo con competenze per tutti i Comuni del sito di Elevato Rischio Industriale di Siracusa. Alla conferenza è intervenuto il Presidente della Regione Sicilia, On.Le Nello Musumeci con un collegamento telefonico.

L’ONA, con la delegazione formata dal sindaco di Priolo Gargallo Pippo Gianni, da Calogero Vicario coordinatore regionale, da Calogero Frisenda e da Antonio Amenta, ha espresso la necessità di organizzare lo sportello amianto ONA in tutti i comuni della regione Sicilia, rendendo la disponibilità, a titolo gratuito, di numerosi volontari, tecnici, medici e avvocati, per cercare di valorizzare l’impegno sussidiario che l’ONA porta avanti nell’Isola da ormai 10 anni.

Il Presidente della Regione, On. le Nello Musumeci, in accoglimento delle richieste formulate dall’Osservatorio Nazionale Amianto, sembra aver predisposto tutti i necessari presupposti e atti, per dare applicazione alla Legge Regionale n.10/2014, ideata dall’On.le Pippo Gianni, ex Deputato Nazionale Regionale e componente del comitato tecnico scientifico ONA.

 

Pubblicità