CronacaNewsProvincia di SiracusasaluteSiracusa

Altro probabile caso di malasanità: ha una scheggia di ruggine nell’occhio ma i medici non se ne accorgono

Potrebbe trattarsi dell’ennesimo caso di malasanità ciò che è successo a un ragazzo di 25 anni. Aveva una scheggia di ruggine vicino la pupilla ma i medici non se ne accorgono

Siracusa, 15 settembre 2015 – T.D., queste le iniziali, si sarebbe recato ieri sera al Pronto soccorso dell’Ospedale di Siracusa perchè aveva una scheggia nell’occhio che gli procurava fastidio.

I sanitari del reparto di oculistica, dopo avergli estratto la scheggia, gli avrebbero prescritto un semplice collirio. Il giovane, però, nonostante avesse seguito i consigli dei medici, avrebbe continuato ad avvertire ancora forte fastidio tanto da trovarsi costretto a ritornare nel nosocomio siracusano dove, però, non sarebbe stato visitato per mancanza del medico specialista. Il ragazzo si sarebbe quindi fatto visitare da un oculista di uno studio privato che avrebbe diagnosticato un’infiammazione procurata da un frammento di ruggine localizzato vicino la pupilla. Il giovane, dunque, avrebbe finalmente trovato la soluzione al suo problema e trovato finalmente la cura idonea. “Fa rabbia pensare che sono stato costretto a rivolgermi ad un privato per risolvere il mio problema di salute”, avrebbe dichiarato il venticinquenne. E se questo ragazzo non avesse avuto i soldi per pagare un privato, aggiungiamo noi, sarebbe potuto quindi rimanere cieco? E’ mai possibile che in Italia (e in Sicilia) la sanità debba sempre più spesso essere appannaggio solo di pochi?

Ilaria Greco

Pubblicità