Eventi e CulturaSiracusa

ALBERI DI LATTA NEI QUARTIERI. DOMANI LA PRIMA INAUGURAZIONE ALLA CIRCOSCRIZIONE CASSIBILE

 

 

 

Dopo il completamento dell’installazione dei nove alberi di latta nelle nove circoscrizioni, da domani 5 dicembre a lunedi 15 dicembre, si procederà con l’inaugurazione e l’attivazione degli stessi.

L’ iniziativa è dell’assessorato Decoro Urbano del comune di Siracusa che in occasione delle festività natalizie, ha coinvolto le nove Circoscrizioni, gli istituti comprensivi , le associazioni del Terzo Settore, alcuni consiglieri comunali, nella realizzazione in ogni quartiere di un eco albero, realizzato mediante il riciclo di lattine in alluminio.

 

Questo il calendario delle inaugurazioni:

 

Quartiere di Cassibile                 l’inaugurazione “dell’albero di latta” si svolgerà in piazza don Antonino Saitta, venerdì 5 dicembre dalle ore 9,30 alle 11,30.

 

Quartiere Akradina            l’inaugurazione “dell’albero di latta” si svolgerà in piazza Leonardo Da Vinci, martedì 9 dicembre dalle ore 11,30 alle 13,30.

 

Quartiere Neapolis             l’inaugurazione “dell’albero di latta” si svolgerà in piazza Adda (giardinetti) martedì 9 dicembre dalle ore 9,00 alle 11,30.

 

Quartiere Santa Lucia                 l’inaugurazione “dell’albero di latta” si svolgerà in piazza Luigi Leone Cuella e in Piazza Santa Lucia, mercoledì 10 dicembre dalle 9,30 alle 11,30.

 

Quartiere Ortigia                l’inaugurazione dell’albero di latta e il presepe vivente, si svolgeranno in via dei Montalto e via Dei Mergulensi giovedì 11 dicembre alle 17,00.

 

Quartiere Grotta Santa      l’inaugurazione “dell’albero di latta” si svolgerà in via Grottasanta “piazzetta Grottasanta” giovedì 11 dicembre dalle 9,30 alle 11,30.

 

Quartiere Tiche                  l’inaugurazione “dell’albero di latta” si svolgerà in piazza Cosenza venerdì 12 dicembre dalle 9,30 alle 11,30.

 

Quartiere Belvedere           l’inaugurazione “dell’albero di latta” si svolgerà in piazza Eurialo venerdì 12 dicembre dalle 11,30 alle 13,30.

 

Quartiere Epipoli               l’inaugurazione “dell’albero di latta” si svolgerà in   parco Ozanam lunedì 15 dicembre dalle 9,30 alle 11,30.

 

 

Pubblicità