Eventi e CulturaProvincia di CataniaProvincia di SiracusaRegione

Al via domani il Festival del Tango in Sicilia

Prende il via domani il FestivalInternazionale del Tango in sicilia. I campioni argentini Joe Corbata e Lucila Cionci, Gustavo Rosas e Gisela Natoli saranno gli ospiti d’onore della Conferenza Stampa prevista per le ore 11 presso la Sala Syrah dell’Hotel Romano Palace dovepresenterà la XVIII edizione del Catania Tango Festival.
Dopo la presentazione si va tutti in pista per la presentazione del cast previsto alle 21:30  alla “Plaza” del LidoAzzurro.

“Un momento certamente storico e di grande impatto visivo. – ha detto Angelo Grasso, patron della kermesse – Ad avvicendarsi sulla pista, infatti, cinque coppie di ballerini appartenenti a diverse generazioni di scuole tanghere, ma soprattutto cinque coppie di artisti famose in tutto il mondo, in pratica il meglio che l’attuale panorama tanghero possa offrire. Straordinari artisti che stanno portando avanti un grande lavoro di sensibilità e abilità nel tradurre e traslare la forza del tango dal passato ad un futuro possibile e tangibile, mantenendo intatta la forza evocativa e comunicativa di questo genere”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: