PoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Accessi al mare: ecco come la pensa Alfredo Foti

Siracusa, 20 luglio 2015- “Per questa stagione abbiamo garantito il massimo nella nostra disponibilità per rendere non solo accessibile ma anche agevole la fruzione del mare per i soggetti diversamente abili”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Alfredo Foti, che ricorda i recenti interventi in varie zone del litorale.
“A cominciare dalla Fanusa”- aggiunge Foti- con la realizzazione di una passerella per la discesa a mare, la fornitura di una “sedia job” ed il diritto alla postazione gratuita in spiaggia. Ed ancora a Fontane bianche, dove buona parte dei lidi privati sono dotati di passerella e dove il gestore del parcheggio di lido Camomilla ha messo a disposizione anche lui una “sedia job” per la discesa”.
Foti ringrazia inoltre quanti, in maniera volontaria, in questi giorni, hanno provveduto a ripulire alcuni tratti del litorale, “Un esempio- ha concluso l’assessore- non solo di rispetto della natura ma di amore verso la propria città. Tra l’altro queste associazioni hanno manifestato l’intenzione ad attrezzarle, e come Amministrazioni saremo loro accanto per eventuali esigenze che dovessero esserci”.

Pubblicità