NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

A Noto la partita delle elezioni ancora tutta aperta: non scontato l’accordo con Gennuso

Noto. 17 marzo 2016 – 

Ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi ultimi giorni. Dalle coalizioni allargate ai partiti, alle liste civiche coalizzate per vincere, fino, addirittura, alle liste civetta. Non abbiamo, invece, ascoltato ancora il parere dei protagonisti, di coloro i quali scenderanno in campo e faranno la partita per vincere. Si, loro i candidati:

Li indichiamo in ordine alfabetico: Corrado Bonfanti, Corrado Figura, Francesca Sara Perna, Massimo Prado, Salvo Veneziano.  

Chi di loro è già pronto a fare la partita fino in fondo? In città girano voci di dietrofront di qualche candidato, ma saranno solo chiacchiere di piazza? I “cavalli” sono già in linea di partenza e tra poco si parte.

Sorge spontanea, però, una domanda: ma quali saranno le scelte di alcuni deputati regionali che ad oggi non hanno ufficializzato la loro posizione? Non abbiamo notizie di Gianbattista Coltraro, abbiamo letto dai giornali, la posizione di Gennuso, che, pare, non abbia avuto ancora l’incontro ufficiale con il sindaco Bonfanti. 

Mal di pancia e battute di troppo avrebbero dato motivo al sindaco di avere perplessità su un’accordo con l’on. di Rosolini?

 E, mentre, sui Social si da per scontata la partecipazione di Gennuso, anche senza una propria lista, affianco a Bonfanti, voci di popolo smentiscono categoricamente. 

A chi occorre credere? Quando verrà ufficializzato l’incontro tra i due ? 

Intanto il tempo corre, le elezioni saranno il 5 giugno e le liste dovranno essere pronte almeno entro aprile. Un mese e mezzo circa per definire alleanze e le squadre. Forse poco o troppo per riuscire in un buon lavoro?



Pubblicità