NewsProvincia di Siracusa

Siracusa, ritrovato in buona salute ad Ognina l’anziano scomparso sabato dalla sua abitazione

Nella mattinata di oggi è stato ritrovato, a Siracusa, nella zona di Ognina, con l’ausilio delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco, Sebastiano Biondo, un pensionato settantunenne, che nel pomeriggio di sabato scorso, dopo essere rientrato nella propria abitazione, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Dopo la denuncia del figlio alla Questura di Siracusa, sporta al momento della scomparsa, nel pomeriggio di ieri è stato attivato dalla Prefettura il “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”, che prevede il coinvolgimento di diverse componenti istituzionali e di volontariato per lo svolgimento delle attività di ricognizione e ricerca.

Le attività, coordinate dalla Prefettura, hanno visto il diretto coinvolgimento di Questura, Comando Provinciale Carabinieri e Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Siracusa, con il concorso delle unità cinofile, del Comune di Siracusa e delle Organizzazioni di volontariato di Protezione Civile comunale e regionale.

Le ricerche, cominciate nel pomeriggio di domenica, hanno avuto oggi esito positivo con il ritrovamento dell’uomo scomparso, apparso ai socconitori in buone condizioni di salute, presso un fondo agricolo a circa un chilometro dalla propria abitazione da dove si era allontanato.

“Esprimo apprezzamento per le attività svolte con tempestività ed efficacia – dice il prefetto, Giuseppe Castaldo – e ringrazio tutte le componenti istituzionali ed il volontariato per la disponibilità dimostrata e per l’impegno profuso, che hanno consentito il positivo esito della vicenda”.

Pubblicità