NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, è morto l’avvocato Ettore Randazzo

Siracusa (20/02/2017)- Si. e’ improvvisamente spento, a Siracusa, a 68 anni, l’avvocato Ettore Randazzo. Ex presidente delle Camere penali italiane, lavorava nel foro del capoluogo aretuseo.  Specializzato in diritto penale, era impegnato in diversi processi in tut’Italia. Impegnato anche sul fronte dell’Ordine professionale per la deontologia forense, ha scritto il saggio “L’avvocato e la verità”, edito da Sellerio, nel quale ha indicato la via su come conciliare i diritti dell’imputato con l’esigenza della verità giudiziaria. Sei anni addietro ha subito un attentato nel suo studio, al quale e’ stata incendiata la porta. Ma quell’episodio non ha mai avuto un responsabile, in quanto l’autore e’ rimasto impunito.

“Un avvocato nel senso più nobile del termine, competente come pochi e per questo apprezzato in tutto l’ambiente giudiziario”. Il sindaco, Giancarlo Garozzo, porge così le condoglianze personali e a nome della città ai familiari di Ettore Randazzo.

“La sua preparazione e la sua sensibilità professionale lo hanno portato al vertice dell’Unione delle camere penali, a testimonianza di un apprezzamento unanime frutto di impegno e di studio costante. Per l’avvocato Randazzo, il diritto non si esauriva nelle aule dei tribunali ma era cultura e strumento di crescita sociale. Perdiamo troppo presto un grande siracusano che avrebbe potuto dare ancora tanto alla città”.

Pubblicità