Siracusa, Capitaneria di Porto e Marevivo insieme nel progetto “Delfini guardiani del mare”

Siracusa (16/02/2017) – La Capitaneria di Porto di Siracusa, in collaborazione con l’associazione ambientalista “Marevivo”,  ha avviato il progetto di educazione ambientale “Delfini Guardiani del Mare di Siracusa”.

L’iniziativa si svilupperà in diversi incontri che si terranno presso i locali della Capitaneria di Porto di Siracusa – Sezione Mezzi Nautici – nel periodo che và da febbraio ad aprile prossimo e prevede la partecipazione di circa 200 bambini accompagnati da biologi referenti del progetto.

L’obbiettivo primario è quello di accrescere nei più piccoli le conoscenza naturalistiche e stimolare il loro senso di appartenenza nei confronti dell’ambiente che li circonda, facendoli sentire parte di una comunità che preserva e gestisce importanti risorse.

Da sempre il Corpo delle Capitanerie di Porto, nell’ambito delle competenze assegnate dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare si è mostrato sensibile alle richieste delle associazioni che concorrono allo sviluppo del senso civico teso a salvaguardare il comune patrimonio naturale.

La Capitaneria di Siracusa, pertanto nel condividere lo spirito e le finalità dell’iniziativa, ha offerto il prprio supporto rinnovando la propria collaborazione.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: