Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Noto: cominciano i preparativi per la IX edizione di Volalibro. Bandito il concorso letterario per i piccoli scrittori

Noto, 12 gennaio 2017 – Si terrà dal 6 al 12 marzo, a Noto come da tradizione, la IX edizione di Volalibro, Festival della cultura per i ragazzi.

In occasione della manifestazione culturale, il Comune di Noto, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Noto, ha bandito la IX edizione del concorso letterario per piccoli autori e illustratori. Il concorso, riservato a tutti gli alunni di terza, quarta e quinta elementare e di prima e seconda media, si articola in due sezioni: una per i piccoli autori, che invita i ragazzini a scrivere una storia, un saggio o una poesia sul tema “Io e la mia città” e un’altra per i piccoli illustratori che invita i giovani a realizzare un disegno, sempre sullo stesso tema. Tutti i lavori dovranno pervenire al Comune di Noto entro e non oltre le 12 del 22 febbraio 2017.

La giuria, presieduta da sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, e composta da esperti e specialisti, decreterà tre vincitori per ogni sezione. I premi, consistenti in attestati e buoni acquisto da utilizzare in libreria, saranno consegnati ai vincitori nel corso di una cerimonia che si terrà l’ultimo giorno della manifestazione al teatro comunale “Tina Di Lorenzo” di Noto.

Pubblicità