Provincia di Siracusa

Pippo Zappulla davanti all’Antimafia: “Illegalità diffusa negli appalti del Comune di Siracusa”

Palermo (26/10/2016) – Il deputato nazionale del Pd, Pippo zappulla, è stato sentito oggi dalla Commissione  regionale Antimafia, in merito alle sue denunce sul Comune di Siracusa e “l’asticella della legalità sempre più in basso. Questa la sua dichiarazione, diffusa subito dopo l’audizione:

“Ho confermato stamane le mie valutazioni sulle note vicende comunali: molte zone d’ombra e un sistema malato a causa di una asticella della legalità e della  trasparenza scivolata troppo in basso. Dodici fascicoli e e forse più di fascicoli di indagini e 31 richieste di rinvio a giudizio testimoniano che le vere  ipotesi di ‘infiltrazione’ emerse davvero riguardano le accuse di concussione, di corruzione e di tante anomalie e irregolarità amministrative e gestionali.

Si tratta, quindi, di attendere con grande fiducia l’ottimo lavoro delle Commissioni Antimafia e soprattutto quello egregio della Procura della Repubblica per fare piena luce, verità e giustizia. Ma mi appare abbastanza chiaro che lo scenario che già si intravede nitidamente è quello  di un grande flop e chi  si  è dilettato – per tentare di nascondere le proprie responsabilità e la evidente debolezza politica –  in improvvide e irresponsabili dichiarazioni infamanti contro alcune persone e l’intero Partito presto sarà chiamato a risponderne in ogni sede politica e istituzionale.

Ho consegnato, infine, alla Commissione e al suo Presidente – che ringrazio per avermi invitato – ampi stralci delle conferenze stampa tenute da solo e insieme alla consigliera comunale del Pd, Simona Princiotta, sulle vicende comunali. Sintesi esemplificative del vero scontro in atto in questi anni”.

 

Il deputato nazionale Pd

Pippo Zappulla

Pubblicità