CronacaNewsProvincia di PalermoRegione

Palermo: furto all’Istituto Superiore di Giornalismo. Migliaia di euro di danni

Palermo, 3 marzo 2016 – Brutta sorpresa, stamattina, presso la sede dell’Istituto Superiore di Giornalismo della Regione siciliana.

Il Presidente e il Vice presidente, che questa mattina si sono recati presso la sede di via Maqueda n.334, hanno trovato tutto a soqquadro. “Dapprima – dice il Presidente, Sebi Roccaro – sembrava che il tetto fosse caduto e invece poco dopo ci siamo accorti che l’edificio era stato preso di mira da ignoti”

Con un furto, perpetrato in piena regola, sono stati portati via mobili, televisori, computer, suppellettili, oggetti vari e fili di rame utilizzati per i cavi elettrici. Ingenti i danni che si stimano intorno ai 100 mila euro. Subito sul posto gli Agenti di Polizia e la Scientifica che sta analizzando tutto lo scenario, cercando di ricostruire la dinamica degli eventi. A tal proposito si riveleranno certamente preziose le telecamere di video sorveglianza che adesso sono al vaglio degli inquirenti e che potranno fare luce sull’accaduto e sull’identità dei malviventi.

I locali di via Maqueda erano stati resi inagibili dai Vigili del Fuoco alcuni mesi fa e l’Istituto era in procinto di essere trasferito in via La Farina 13/B. Il Presidente e il Vicepresidente erano, appunto, andati sul posto insieme all’azienda di trasporti per un sopralluogo, per stimare la merce che si sarebbe dovuta trasferire nei nuovi locali.

Ilaria Greco

IMG_4619 IMG_4618  IMG_4616 IMG_4615

 

Pubblicità