Continua il botta e risposta tra Valeria Troia e Ezechia Paolo Reale: “l’assessore non ha ancora risposto alle nostre domande!”

Siracusa, 27 febbraio 2016 – Dopo la pesante accusa di Ezechia Paolo Reale, rappresentante di “Progetto Siracusa”, in merito al caso della refezione scolastica (leggi il precedente articolo), e dopo la replica dell’assessora Valeria Troia, arriva oggi la controreplica di Reale: “Evidentemente – dice – abbiamo colpito nel segno e messo il dito nella piaga. In realtà l’assessore Valeria Troia non ha risposto a nessuna delle domande e questioni delicatissime poste da Progetto Siracusa, parlando solo di arroganza e solite cose che spesso nascondono difficoltà ad affrontare il cuore del problema, ovvero la qualità del cibo che i nostri figli ogni giorno mangiano a mensa. Progetto Siracusa, al contrario di quanto si voglia far credere, ha contribuito al nuovo Regolamento e lo ha pure votato in Aula dimostrando che ha a cuore i bambini e le loro famiglie”.

Poi Reale si è rivolto direttamente alla Troia: “Assessore le ricordiamo 4 cose: che il servizio mensa è iniziato 4 mesi dopo l’avvio dell’anno scolastico; è stato sospeso un mese dopo per problemi igienici; esiste un numero sempre più crescente di rinunce al servizio da parte dei genitori, nonostante le sue parole sulla qualità bio a km zero e un elevato costo induce molte famiglie a rinunciare al servizio

Risponda a queste domande – ha concluso –  ci faccia sapere cos’era quel corpo estraneo ritrovato nel cibo dei bambini e si rassegni al fatto che Progetto Siracusa, al contrario di altri, non ha nessuna intenzione di strumentalizzare una battaglia per migliorare realmente un servizio pubblico, a difesa dei cittadini utenti e non del gestore del servizio”.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: