CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

LA CASA TRASFORMATA IN CENTRO DI SPACCIO DI DROGA. ARRESTATI TRE PLURI-PREGIUDICATI. SEQUESTRATI OLTRE 3 CHILI DI HASHISH

COMP

Siracusa, 26 febbraio 2016 – La Guardia di Finanza di Siracusa, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, ha proceduto all’arresto di tre pluri – pregiudicati siracusani ed al sequestro di oltre tre chilogrammi di hashish.

Nel dettaglio, nella serata di ieri una pattuglia della Compagnia transitava a “Belvedere”, frazione del Comune di Siracusa. Da attività info investigativa i militari avevano appreso, nei mesi precedenti, che nella zona di via Burgo un pluripregiudicato, agli arresti domiciliari e con precedenti specifici in materia di stupefacenti, continuava imperterrito la sua attività criminosa, con l’aiuto del fratello e della moglie. Pertanto la pattuglia operante, composta anche da due unità cinofile “Primo” ed “Aquila”, cani antidroga dal fiuto infallibile, ha deciso di sottoporre a controllo l’abitazione dei soggetti segnalati. Dal controllo dei locali, composti da due piani collegati da una scala con intelaiatura in ferro, i cani antidroga hanno sentito che era presente qualcosa proprio in quella scala che tanto sospetto aveva destato. Infatti a seguito della segnalazione i militari operanti hanno rinvenuto all’interno della struttura in ferro, abilmente occultati ma non abbastanza per il fiuto di “Primo ed Aquila”, 33 panetti di hashish per un peso complessivo di 3,400 chilogrammi. Dalla successiva perquisizione sono stati, oltretutto, rinvenuti oltre 400 euro in contanti probabile profitto del reato di spaccio e due coltelli con la lama sporca di sostanza stupefacente, probabilmente utilizzati per tagliare le dosi per la successiva vendita.

Sentito il Magistrato di turno i tre indagati sono stati tratti in arresto ed associati presso la casa circondariale di Cavadonna e presso il carcere femminile di Piazza Lanza di Catania. Le indagini continuano per individuare i canali di approvvigionamento dei tre arrestati.

Pubblicità