NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(VIDEO) Noto: Massimo Prado presenta ufficialmente la sua candidatura

“Darò il Massimo come sempre”: con questo spiritoso motto di Massimo Prado presenta la sua candidatura giocando sul suo nome

Noto, 22 febbraio 2016 – In una gremita sala conferenze dell’ex Convitto Ragusa, anche Massimo Prado, sabato scorso, ha presentato ufficialmente la sua candidatura a sindaco della città di Noto. Dopo Veneziano, Figura e Bonfanti, in ordine cronologico, arriva dunque adesso la candidatura ufficiale di Prado e la presentazione del suo programma politico, anche se già da tempo aveva fatto sapere le sue intenzioni di candidarsi, anzi, a dire il vero, è stato praticamente il primo.
Prado dunque esce finalmente e ufficialmente allo scoperto con due liste, “Netini in movimento” e “Progetto Sicilia”, e con, non uno, ma ben tre slogan: “Ben fatto è meglio che ben detto” (come dire: “i fatti sono meglio delle parole”), “Massimo impegno” e “Darò il Massimo come sempre” (giocando con il suo nome Massimo).
“È bellissimo – esordisce Prado guardando negli occhi la gente accorsa ad ascoltarlo – vedere quanti hanno risposto all’invito e ciò mi impone di mettermi al vostro posto, che stasera sicuramente vi ponete una domanda: perché dovreste darmi dare fiducia? Ecco perché ho diviso in due momenti questo incontro: vi illustrerò quanto fatto nei periodi del mio impegno politico in prima persona, e dopo vi spiegherò i motivi della mia scelta. Soltanto tra qualche giorno stileremo il programma completo”. Prado dunque, aiutato da articoli e foto, ha elencato le sue varie e importanti esperienze politiche, non senza una certa commozione soprattutto quando si è ricordato Corrado Bianca, tra il sonoro applauso della platea. Ha poi, come promesso in apertura, spiegato le ragioni della sua candidatura: “La mia  visione di città è a misura di cittadino e la politica la faccio per passione – spiega Prado- se mi candido lo faccio perché non condivido come è stata amministrata sino ad oggi e le mie critiche sono verso le scelte e non verso le persone. Sono dell’avviso che tutte le risorse prodotte devono essere reinvestite nella e per la Comunità, perché innanzitutto ci sono i netini”. Tanti a questo punto gli spunti su cui Massimo Prado ha rivolto l’attenzione, anticipando quindi il suo programma elettorale: randagismo, parcheggi, sviluppo e decoro urbano, contrade marine, fasce deboli della società, turismo, polizia municipale.
Un filo conduttore ha attraversato l’intera presentazione e cioè quello che la politica non dà posti di lavoro: “Diffidate – dice – da chi vi promette il “posto” perché è due volte sleale: si approfitta del momento di difficoltà e sa di non poter mantenere l’impegno”.
In quasi due ore di presentazione il pubblico ha dunque conosciuto un altro candidato a Sindaco, Massimo Prado, che quindi correrà per la poltrona di Palazzo Ducezio. Diversi candidati ma uno solo il posto. Uno solo, e sarà quello scelto dai cittadini.
Ilaria Greco
Guarda il video
Pubblicità