NewsPoliticaRegione

Sicilia: tesseramenti PD acquistati? Scoppia il caso. Riunite commissioni di Garanzia e avviata verifica

Palermo, 9 febbraio 2016 – Scoppia il caso in seno al PD siciliano: nasce il dubbio che i tesseramenti per il 2015  non siano avvenuti all’insegna della trasparenza. E i sospetti sono aumentati dopo le recenti dichiarazioni di Cuffaro. Corre in particolare la voce che siano stati “acquistati” pacchetti di tessere. Per vederci meglio su questa faccenda, si sono riuniti ieri a Palermo, nella sede regionale del PD, i presidenti delle commissioni provinciali di Garanzia con il presidente della commissione regionale. Alla riunione ha partecipato anche il segretario regionale del PD Fausto Raciti.

Durante l’incontro è stata richiesta ai responsabili provinciali la massima attenzione sulle procedure di verifica del tesseramento 2015 che si è chiuso lo scorso 31 gennaio, sia per quel che riguarda i rinnovi che per i nuovi iscritti.

I presidenti delle commissioni provinciali dovranno concludere entro le prossime settimane la validazione del tesseramento, in base alle norme previste dal regolamento e dallo Statuto del Partito Democratico.

Ilaria Greco

 

Pubblicità