CronacaNewsPachinoProvincia di CataniaProvincia di SiracusaSport

Disordini durante la partita Pachino-Belpasso: il vicepresidente della squadra sportiva aggredisce l’arbitro. Partita sospesa, l’uomo denunciato dalla Polizia

Pachino, 29 gennaio 2016 – Una partita che non si è neanche potuta disputare quella tra il Belpasso (Catania) e il Pachino, in programma allo stadio Brancati di Pachino il 10 gennaio scorso. Durante la partita, infatti, il vicepresidente della società sportiva catanese avrebbe aggredito l’arbitro. Non sono ben chiare le ragioni del gesto anche se è facile capire che si sia trattato di questioni prettamente tecniche legate alla partita, poi ovviamente degenerate. L’uomo, R.P. le iniziali, residente a Belpasso, classe 1971, nella giornata di ieri è stato denunciato dagli Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Pachino, per i reati di violenza privata e lesioni personali aggravate in concorso.

Il fatto, come gli sportivi ricorderanno, risale come detto al 10 gennaio scorso. L’uomo avrebbe aggredito l’arbitro in particolare al termine del primo tempo e la partita, in seguito alla biasimevole condotta, è stata bruscamente interrotta e definitivamente sospesa.

Ilaria Greco

Pubblicità