NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Viadotto di Targia, Castagnino denuncia in tv: “Il cantiere è deserto ed il Comune non controlla”

Siracusa (18-01-016) – “Amministrazione assente come assenti sono i lavori nel cantiere per la bretella di Targia”. La denuncia viene dal consigliere comunale di Siracusa, Salvatore Castagnino, che ha anticipato l’attacco all’amministrazione comunale, oggi, nel telegiornale di canale 8, durante il collegamento in diretta con Palazzo di Città.
“Oggi, nell’ambito delle competenze del ruolo che ricopro – afferma Castagnino in un documento diffuso nel primo pomeriggio – sono andato ad effettuare un sopralluogo nel cantiere della bretella di Targia. Un cantiere completamente deserto o per uno sciopero in corso o, più verosimilmente, perché ci sono dei problemi reali che l’amministrazione non vuole ammettere omettendo il controlli”
In una pausa del collegamento con il Tg di Canale 8, Salvatore Castagnino, ha incontrato l’assessore ai lavori pubblici Alfredo Foti, al quale ha segnalato la grave situazione.
“Ho segnalato all’assessore Foti quanto da me accertato– conclude, così, il consigliere comunale nel documento poi inviato alla stampa – con la speranza di ricevere presto delle risposte concrete. Non mi stancherò mai di essere presente nel territorio, portando alla luce dei problemi reali che coinvolgono la città ed i cittadini. Problemi che dovrebbero essere attenzionati da un’amministrazione assente e non certo da un singolo consigliere”.

Pubblicità