CronacaNewsProvincia di Siracusa

 ARMATO DI COLTELLO E IN STATO DI ALTERAZIONE PSICO FISICA INVEISCE CONTRO GLI AVVENTORI DI UN BAR. BLOCCATO E ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Nel corso della notte scorsa, militari della Stazione Carabinieri di Canicattini Bagni impegnati in un servizio di perlustrazione in tutta la zona montana del territorio, hanno tratto in arresto Gallo Giuseppe,  di anni 43, con precedenti di polizia.

Erano le 03,30, circa, quando il gestore di un bar di Palazzolo Acreide contattava la Centrale Operativa riferendo di un avventore che aveva dei modi di fare molesti con gli altri clienti, segnalando inoltre che lo stesso era verosimilmente in possesso di uno strumento atto ad offendere.

I carabinieri intervenivano prontamente sul luogo e, dopo aver bloccato l’uomo che rifiutava di farsi identificare inveendo contro gli stessi in evidente stato di alterazione psicofisica, riuscivano a disarmarlo di un coltello a “serramanico” che l’uomo aveva brandito e a trarlo in arresto per i reati di violenza o minaccia e di resistenza a pubblico ufficiale. Contestualmente l’arma è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato anche denunciato per  porto abusivo di coltello.

Durante le fasi dell’arresto uno dei due militari ha riportato delle lievi escoriazioni alla mano guaribili con alcuni giorni di prognosi.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesta della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

 

Pubblicità