NewsPoliticaProvincia di Siracusa

Noto, Salvo Veneziano: Turismo, Beni Culturali, Agricoltura e Territorio i punti cardine della strategia di Noto Futura

Turismo, Beni Culturali, Agricoltura e Territorio: sono questi i quattro punti cardine su cui “diversificare” le strategie di Noto Futura e che concorreranno a formare le basi programmatiche dell’impegno amministrativo di Salvo Veneziano candidato a sindaco alle prossime amministrative. Lo ribadisce il portavoce di Noto Futura Massimo Pelligra.

Salvo Veneziano spiega che “per creare lavoro, e dare nuove ed ulteriori opportunità, il turismo rimane la principale fonte di ricchezza, strada ormai lanciata e che ha bisogno delle giuste strategie per consolidarsi definitivamente, ed insieme ad esso il grande patrimonio dei beni culturali presente nella città e nel territorio, con un patrimonio straordinario da tutelare e rendere fruibile. Da soli però non bastano pertanto nell’ agricoltura con le tante ottime aziende produttrici e nel territorio con le meravigliose caratteristiche da tutelare e rivalutare si trovano gli altri elementi cardine che saranno fonte di lavoro e sviluppo economico”.

“Al riguardo – dice Salvo Veneziano – abbiamo le idee chiare che il lavoro rimane il punto fermo sul quale si faranno girare i progetti che sin da subito faremo partire e su di essi si baseranno anche le strategie attuative che sono in fase di elaborazione e che serviranno a dare respiro concreto all’economia della città”.

Ilaria Greco

Pubblicità